Montalcino d'Ottobre

Domenica, 08 Agosto 2010 14:45

11 ottobre 2014

Nei quartieri e per le vie: spettacoli itineranti - apertura straordinaria notturna Museo Civico e Diocesano. Raccolta archeologica

MENU’ CENA ITINERANTE nelle sedi dei 4 Quartieri a partire dalle ore 18,30

Ruga Antipasti

Borghetto Primi

Travaglio  Secondi

Pianello  Dolci

Prevendita tagliandi presso Ufficio Turistico Montalcino tel. 0577849331 e Sedi dei Quartieri

Fine Novembre -  Montalcino

CONCERTO di SANTA CECILIA

Settembre, primo fine settimana - Montalcino

5-6-7-8 settembre 2014

Questo premio viene assegnato ad uno storico di chiara fama, italiano o straniero, la cui opera risulti prevalentemente incentrata sulla storia del mondo rurale. E' prevista altresì la segnalazione di un esponente del mondo dello spettacolo che abbia contribuito a portare all'attenzione dell'opinione pubblica le tematiche della vita delle campagne e dei contadini.

Settimana del Miele

Sabato, 24 Marzo 2012 16:02

Settembre 12 -13 -14  2014- Montalcino

All’interno della trecentesca fortezza di Montalcino la Settimana del Miele, organizzata dall’A.S.G.A., si sviluppa in convegni scientifici (presso il Teatro degli Astrusi), nella mostra mercato nazionale del miele e dei prodotti dell’alveare, attrezzature apistiche, apicosmesi, editoria e piante mellifere.

www.asgamontalcino.com

Settembre - Montalcino

Premio Internazionale Casato Prime Donne. All’interno del Teatro degli Astrusi si svolge il Premio dedicato al territorio montalcinese e alle donne, a coloro che hanno studiato, fotografato e divulgato il territorio montalcinese

Montalcino 14 settembre 2014 - Chiostro Museo Civico e Diocesano. Raccolta archeologica

Gran Fondo del Brunello

Sabato, 24 Marzo 2012 15:49

Domenica 12 Ottobre 2014 Montalcino e Val d'Orcia

Gran Fondo del Brunello e della Val d'Orcia. Gara di mountain bike, valida per il campionato nazionale, lungo i sentieri della Val d’Orcia, organizzata dall’Associazione Orso on Bike.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E CONFERME : FAX. 0577 839031 - MAIL. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFOLINE: PERCORSO : Luca 347-3568072
LOGISTICA : Mauro 347-0535638
PREMIAZIONI E ALL STAR: Sabrina 349-5503741

La Sagra del Galletto

Sabato, 24 Marzo 2012 15:54

Primo fine settimana - 4 e 5 Ottobre 2014

Camigliano

Rievocazione storica delle feste in onore sei signori montalcinesi celebrate nel Castello di Camigliano fin dal 1300. Il “Tiro di Druzzola” rievoca invece, in costumi medievali, l’antico gioco del lancio della druzzola (cerchio in olivo di circa 12 cm),attraverso una cordicella arrotolata.

Convegno Vino e Salute

Sabato, 24 Marzo 2012 15:49

10 e 11 Ottobre 2014 - Montalcino

Scientific conference - Astrusi Theatre Montalcino

info: http://www.facebook.com/pages/VinoSalute/111345492248230

Sagra del Tordo

Sabato, 24 Marzo 2012 15:36

Ultimo fine settimana di Ottobre

Dal 1957, l'ultima domenica di ottobre, Montalcino celebra la Sagra del Tordo, manifestazione che trova un suo corrispettivo, anche se in versione ridotta, nell'Apertura delle Cacce che si tiene invece la seconda domenica d'agosto. Per due volte l'anno dunque i Quartieri di Montalcino, Borghetto (bianco e rosso), Pianello (bianco e blu), Ruga (giallo e blu) e Travaglio (giallo e rosso ), scendono in campo per sfidarsi in una competizione di tiro con l'arco che accende gli animi di tutta la popolazione.