Mercatini di Val D'Orcia

Venerdì, 18 Aprile 2014 13:23

MERCATINI IN VAL D'ORCIA PRODOTTI AGRICOLI BIOLOGICI E TRADIZIONALI 2014

“MONTALCINO - MERCATINI DI PRODOTTI AGRICOLI, BIOLOGICI E TRADIZIONALI” EDIZIONE 2014
Loggiati di piazza del Popolo dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Music Circus

Giovedì, 01 Maggio 2014 00:00

GIUGNO

MONTALCINO - PIAZZA GARIBALDI

Festival della Val d'Orcia

Venerdì, 28 Settembre 2012 00:00

Luglio e Agosto

Spettacoli teatrali, concerti musicali, balletti e performance

PROGRAMMA dal 27 luglio al 15 agosto 2014

Contaminazioni musicali e teatro d’autore in scena negli angoli più suggestivi di un territorio Patrimonio dell’Umanità Unesco per la diciannovesima edizione del Festival Valdorcia. Dal 27 luglio all’15 agosto tra Pienza, Montalcino, Radicofani, San Quirico d’Orcia, Rocca d’Orcia e Castiglione d’Orcia in provincia di Siena concerti e spettacoli che spaziano dalle sonorità argentine al cantautorato italiano, dalla musica classica a quella popolare fino ad arrivare al teatro d’autore.

I Solisti del MusicalGiglio come di consueto a suggello del gemellaggio con il Festival Musicalgiglio Daniela Petracchi, apriranno l’edizione 2014 del Festival Valdorcia il 27 luglio a Rocca d’Orcia (Chiesa San Simeone). Uno spettacolo dal ritmo travolgente che risale alle origini del tango andrà in scena il 1 agosto negli Horti Leonini di San Quirico d’Orcia con Noche De Buenos Aires con la compagnia diretta da Neri Piliu e Yanina Quinones. Il 2 agosto a San Quirico d’Orcia (Horti Leonini) Andrea Scanzi e Giulio Casale con “Le cattive strade” raccontano il grande Fabrizio De Andrè. Il 4 agosto il Festival si sposterà a Radicofani per lo spettacolo “Articolo Femminile” di Daniela Morozzi Uno e Stefano Cocco Cantini. Ancora teatro il 5 agosto a Castiglione d’Orcia con una interpretazione originale di “Han tutti Ragione” di Paolo Sorrentino che sarà eseguita da Forte Iaia

La musica tornerà invece protagonista l’8 agosto a Bagno Vignoni quando sullo sfondo incantato delle acque termali si alzerà la voce di Ginevra Di Marco accompagnata in musica da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori. Sarà poi Moni Ovadia a salire sul palco si Pienza il 9 agosto per uno spettacolo da non perdere in grado di far immergere lo spettatore nella cultura Yiddish. A Torrenieri l’11 agosto la commistione ideale tra musica, teatro, fumetti e tradizione popolare con Sergio StainoMaurizio Geri e Giacomo Tosti in “Storie d’amore, di veglie e di campi”. Gran finale a Monticchiello il 15 agosto in piazza Nuova con Alessio Guarnieri and friends in “Titani, contadini e pescatori”.

Il Festival della Valdorcia, con la direzione artistica a cura di Ad Arte Spettacoli, è inserito nel circuito La Toscana dei Festival ed è realizzato con il contributo della Regione Toscana Regione Toscana e Provincia di Siena e dei Comuni del Parco Artistico Naturale e culturale della Valdorcia.

Infoline 0577 391787 www.parcodellavaldorcia.com.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratutito ad eccezzione di Noche de Buenos Aires e Le cattive strade con Andrea Scanzi e Giulio Casale. Prevendite circuito regionale boxoffice www.boxol.it e www.ticketone.it

biglietti in vendita presso l'ufficio turistico di Montalcino tel. 0577849331 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luglio - Teatro degli Astrusi

Concerti di Musica da Camera presso il Teatro degli Astrusi di Montalcino con la Royal Concertgebouw Orchestra

Jazz & Wine

Mercoledì, 02 Aprile 2014 10:00