Mercatini di Val D'Orcia

Venerdì, 18 Aprile 2014 13:23

MERCATINI IN VAL D'ORCIA PRODOTTI AGRICOLI BIOLOGICI E TRADIZIONALI 2014

“MONTALCINO - MERCATINI DI PRODOTTI AGRICOLI, BIOLOGICI E TRADIZIONALI” EDIZIONE 2014
Loggiati di piazza del Popolo dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Cori di Primavera

Sabato, 24 Marzo 2012 16:30

RASSEGNA CORALE "Città di Montalcino" nel Chiostro dei Musei di Montalcino Via Ricasoli,31

Pubblicato in Eventi e Costume

Come ogni anno, il Quartiere Borghetto, organizza la scarpinata ecologica il 25 Aprile

Pasqua a Montalcino

Martedì, 10 Aprile 2012 15:21

BUONA PASQUA A TUTTI !!!!!!!!!!

ORARIO SANTA PASQUA - MESSE  Parrocchia di Sant'Egidio Abate VIA PANFILO DELL'OCA - 53024 MONTALCINO (SI) -tel. 0577 849434

ORARIO SANTA PASQUA - MESSE - Abbazia di Sant'Antimo - Castelnuovo dell'Abate tel. 0577 835659

Festa di Primavera

Sabato, 24 Marzo 2012 16:35

Aprile - Maggio - Montalcino

Manifestazione eno-gastronomica organizzata dalla Società Sportiva Montalcinese nei giardini dell'Impero, di fronte alla Fortezza di Montalcino.

Marcia Indipendenza

Sabato, 24 Marzo 2012 16:34

25 Aprile - Siena - Montalcino

Marcia dell'Indipendenza senese. Gara podistica a staffette tra tutte le squadre delle compagnie militari delle Contrade di Siena e del Quartiere Ruga verso Montalcino, ultimo baluardo della Repubblica Senese caduta nel 1559. Offerta del cero votivo e del'olio della lampada votiva da parte della Contrada della Tartuca alla chiesa di S. Egidio.

1 Maggio - Sant’Angelo Scalo

Fiera e manifestazione enogastronomica in occasione dei festeggiamenti patronali, con canti popolari del gruppo I Maggiaioli e la corsa del Palio dei Ciuchi.

Festa 8 Maggio

Sabato, 24 Marzo 2012 16:31

7 -8 Maggio - Montalcino

Festeggiamenti liturgici per S.S. Maria del Soccorso, patrona della città, con offerta del cero votivo da parte dei Quartieri (Ruga, Borghetto, Pianello, Travaglio). Fiera paesana con concerto della Filarmonica G. Puccini, il gioco della tombola e spettacolo pirotecnico dagli spalti della Fortezza.

Festa patronale Castelnuovo dell'Abate

Sabato, 24 Marzo 2012 16:29

10 – 11 Maggio Castelnuovo dell’Abate

Cerimonia liturgica in onore di Sant' Antimo, patrono di Castelnuovo dell'Abate

Pubblicato in Eventi e Costume

Premio di Poesia "Vignolo"

Sabato, 24 Marzo 2012 16:28

Fine Maggio - Montalcino

Premio di Poesia Il Vignolo.  il Quartiere Travaglio, con il Patrocinio del Comune di Montalcino, premia le migliori poesie provenienti dagli alunni delle scuole elementari, medie e superiori delle province di Siena e Grosseto.