19-03-2012

53024 Montalcino (SI)

ospitalità:

servizi: riscaldamentocarte di creditobancomat*

doppia uso singola € 50.00/70.00   camera doppia € 70.00   appartamento al giorno X 2 PAX € 120.00

Il Nome Barlanzone: In prossimità della fortezza trecentesca, simbolo "ilcinese" di forza ed unione, anticamente sorgeva una piccola piazza dove gli abitanti si ritrovavano per conversare all'ombra dei possenti bastioni. L'atmosfera amichevole di questo storico luogo d'incontro, denominato Barlanzone, rivive oggi nella nuova concezione di vivere la Toscana fra benessere e tradizione.
Il Barlanzone Oggi: Il Barlanzone è attualmente un antico palazzo situato nel punto più alto del centro storico che apre le proprie finestre su uno degli scenari Montalcinesi più belli: la fortezza. Da qui ha inizio una via particolarmente suggestiva che si può percorrere per raggiungere Piazza del Popolo e visitare il paese. Il Barlanzone offre, oltre ad un appartamento con un ampio terrazzo ed un soggiorno con angolo cottura, le camere disposte su due piani, con TV, frigo, riscaldamento indipendente, in grado di soddisfare tutti coloro che si vogliono regalare una pausa rilassante.

www.barlanzone.com

Ultima modifica il Venerdì, 07 Febbraio 2014 09:39
Proloco Montalcino

L'Associazione Pro Loco Montalcino fin dalla sua nascita (1965) ha intrapreso un'intensa opera di promozione turistico-culturale del territorio. Attraverso la gestione dell'Ufficio Turistico, del Centro Convegni, dei Musei di Montalcino. Raccolta Archeologica, Medievale, Moderna, del Teatro degli Astrusi e delle diverse attività che svolge lungo l'arco dell'anno, la Pro Loco Montalcino permette al turista e al montalcinese di scoprire le molteplici risorse di questo centro toscano