19-03-2012

Via Mazzini, 67

53024 Montalcino (SI)

ospitalità:

servizi: riscaldamentocucina uso comunefaxcarte di creditobancomat

b&b € 50.00     b&b  € 75.00   b&b € 95.00

In un antico palazzo medievale situato nel corso del centro storico di Montalcino di trova il Bad & Breakfast da Idolina. La foresteria esiste dal 1946 e dopo che negli ultimi anni è stata gestita da terzi è attualmente condotta direttamente dalla giovane proprietaria e fa parte dell’azienda vinicola Poggio Rubino.La residenza è stata completamente e recentemente restaurata nel totale rispetto degli elementi architettonici originali mantenendo così la sua storia ed i suoi ricordi.La generosità e la predisposizione innata della struttura ci hanno permesso di realizzare quattro camere, il leccio, il corbezzolo, la vite, l’olivo tutte accoglienti e confortevoli, che conservano intatto il calore della tradizione toscana.  Sono tutte dotate di TV al plasma, WI-FI e bagno privato con doccia, finemente arredate con mobili d’epoca toscani in legno massello, letti in ferro battuto e tipici interni in cotto e travi a vista con particolari decorazioni sui muri che ricordano il nome della stanza. A disposizione di tutti  gli ospiti c’è una cucina ben attrezzata con tavolo, sedie e tutti gli accessori utilizzabili per le diverse esigenze come ad esempio prepararsi una piccola colazione all’italiana con i prodotti messi a disposizione dalla casa ( brioches, biscotti, latte succhi di frutta, caffè per la moka), nonché il pranzo e la cena, tutto in un’atmosfera familiare e ospitale. La proprietaria è comunque a disposizione per consigliare le migliori osterie della zona dove degustare la tipica cucina toscana e ilcinese. Nella bottega adiacente l’ingresso della foresteria abbiamo una vendita diretta dei vini prodotti dalla nostra Azienda Poggio Rubino e come ulteriore servizio a tutti gli ospiti che soggiornano nelle nostre camere offriamo una degustazione gratuita dei vini Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino. L’ambiente che abbiamo creato, tranquillo e dall’atmosfera familiare, si presta a tutti coloro che desiderano armonizzare un itinerario enogastronomico al soggiorno nel meraviglioso borgo medievale di Montalcino che con la sua atmosfera contribuisce a rendere unico il soggiorno, un tuffo nel passato che ritempra dallo stress delle vita moderna.

Ultima modifica il Venerdì, 07 Febbraio 2014 09:37
Proloco Montalcino

L'Associazione Pro Loco Montalcino fin dalla sua nascita (1965) ha intrapreso un'intensa opera di promozione turistico-culturale del territorio. Attraverso la gestione dell'Ufficio Turistico, del Centro Convegni, dei Musei di Montalcino. Raccolta Archeologica, Medievale, Moderna, del Teatro degli Astrusi e delle diverse attività che svolge lungo l'arco dell'anno, la Pro Loco Montalcino permette al turista e al montalcinese di scoprire le molteplici risorse di questo centro toscano

Sito web: www.prolocomontalcino.com