20-03-2012

loc. Albergheria : situato a 1 km dal centro Storico, raggiungibile a piedi

tariffa giornaliera € 5,00

PARCHEGGI

1) Parcheggio Viale Strozzi: Sosta a pagamento (escluso i residenti e gli autorizzati) .(Invalidi)

2) Parcheggio Postierla: Sosta libera con spazio riservato alla sosta dei residenti.(Invalidi)

3) Parcheggio Prato Spedale: Sosta libera con spazio a disco orario (2 ore).(Invalidi)

4) Parcheggio Spuntone: Zona asfaltata a pagamento(escluso i residenti e gli autorizzati), zona sterrata libero.

5) Parcheggio Piazzale Fortezza: A pagamento.(Invalidi)

6) Parcheggio Collina d’Italia: A pagamento (escluso i residenti e gli autorizzati).

7) Parcheggio Zona “La Spiga”: Sosta libera.

8) Parcheggio Viale della Libertà: Zona S. Antonio Sosta con disco orario (1 ora), Zona Fortezza a pagamento.

9) Parcheggio via Bandi: A pagamento e sosta con disco orario (1 ora).

10) Parcheggio via S. Agostino: Sosta con disco orario (1 ora) .(Invalidi)

11)Parcheggio viale Roma: A pagamento e sosta libera.

12) Parcheggio Piazza Cavour: a pagamento.(Invalidi)

Per i residenti nel Comune di Montalcino vi è la possibilità di usufruire di tre parcheggi a pagamento (esattamente Parcheggio dello Spuntone, Parcheggio Collina d’Italia e Parcheggio Viale Strozzi) senza la necessità di effettuare il pagamento del biglietto, previa esposizione dell’autorizzazione rilasciata dall’Ufficio della Polizia Municipale del Comune di Montalcino.

Inoltre per gli stessi residenti vi è la possibilità di parcheggiare il proprio automezzo all’interno dei posti macchina delimitati da strisce di colore giallo esponendo in maniera visibile la suddetta autorizzazione.

Per le persone non residenti nel Comune di Montalcino che si trovino comunque a circolare nel centro per necessità lavorative limitate al centro storico di Montalcino sarà possibile parcheggiare nei suddetti posti auto previa autorizzazione rilasciata dal datore di lavoro dopo avere effettuato la richiesta al Corpo della Polizia Municipale del Comune di Montalcino.

Per quanto riguarda i parcheggi a pagamento situati nel centro storico, è necessario effettuare il dovuto versamento sia per i residenti che per i non residenti.

I residenti hanno comunque la possibilità di pagare una quota oraria ridotta (0,50 centesimi anziché 1,50 euro) anche nei parcheggi a pagamento situati all’interno del centro storico attraverso l’uso di una tessera magnetica rilasciata dai Vigili Urbani.

Proloco Montalcino

L'Associazione Pro Loco Montalcino fin dalla sua nascita (1965) ha intrapreso un'intensa opera di promozione turistico-culturale del territorio. Attraverso la gestione dell'Ufficio Turistico, del Centro Convegni, dei Musei di Montalcino. Raccolta Archeologica, Medievale, Moderna, del Teatro degli Astrusi e delle diverse attività che svolge lungo l'arco dell'anno, la Pro Loco Montalcino permette al turista e al montalcinese di scoprire le molteplici risorse di questo centro toscano

Sito web: www.prolocomontalcino.com